
Il risultato sarà disponibile per i lettori sul secondo albo di Comics & Science, sempre edito dal CNR, di cui parleranno in particolare Tuono Pettinato, Antonella Del Rosso, Marco Delmastro, Amedeo Balbi sempre moderati da Roberto Natalini e Andrea Plazzi, nello showcase del pomeriggio stesso, dalle 15 alle 16:30, presso la Chiesa dei Servi.
Un’anteprima dell’albo sarà, poi, disponibile al Festival della Scienza, che quest’anno ha come tema il tempo: il 25 ottobre, alle 16, presso l’auditorium del Galata Museo del Mare, Nadia Pastrone, sempre con Tuono Pettinato e Andrea Plazzi discuteranno del tempo e anche della genesi dell’albo.
Degli eventi collaterali all’incontro con il CERN sono, poi, da segnalare le presentazioni di Cercatori di meraviglia, di Amedeo Balbi, e Paco Lanciano (e il fagiano cronauta) di Davide La Rosa, venerdì 31 ottobre alle 18:30, e di Particelle familiari di Marco Delmastro sabato 1 novembre alle 19, tutti presso la Ubik in via Fillungo 137/139.
Il CERN ospite di Lucca Comics & Science 2014
Anche quest'anno torna l'appuntamento con Lucca Comics & Science: protagonisti della terza edizione saranno Tuono Pettinato e il CERN. Un'anteprima della tre giorni di scienza e fumetti ci sarà anche al Festival della Scienza di Genova.