Captain America: Civil War – Il diritto di decidere (clip dal film)

5 Maggio 2016
Nuova clip dal film Marvel Studios sull'eroe a stelle e strisce, da ieri nelle sale italiane.
Captain america 3 art

In Captain America: Civil War. Chris Evans indossa per la quinta volta l’iconico vestito rosso, bianco, blu e argentato del suo personaggio, che non si stanca mai d’interpretare. “Credo che la cosa più interessante sia che, per la prima volta, Steve non abbia una risposta”, afferma Evans. “Di solito non ha alcun dubbio sul da farsi, sa sempre di essere dalla parte del bene, ma stavolta è più complesso: come nella vita reale, non c’è una delimitazione chiara tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. C’è solo un punto di vista e stavolta ha delle difficoltà a capire cosa sia più giusto fare e quale sia il suo ruolo”.

Mentre Tony Stark è il braccio destro di Captain America negli Avengers, i due si trovano in grande disaccordo sul firmare o meno gli Accordi di Sokovia che andrebbero a limitare il potere e il raggio d’azione della squadra.

“I film degli Avengers hanno sempre rappresentato qualcosa di colossale e ambizioso, ma per me Civil War rappresenta l’idea più brillante e attraente della Marvel”, spiega Robert Downey Jr. “Gli spettatori non vogliono che questi due personaggi distruggano il proprio rapporto, perché sanno che ciò darà vita a delle reazioni a catena. Questo mi ha offerto l’opportunità di lavorare sugli effetti di questa rottura. Mi sono sempre chiesto: come faranno a gestire questa situazione? Il rapporto tra Steve e Tony potrà mai riprendersi da una frattura del genere?”.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network