Box Office Internazionale: altri 65 milioni per The Amazing Spider-Man 2

27 Aprile 2014
Dopo i 47 milioni incassati in 14 paesi lo scorso weekend, The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro ha incassato altri 67.2 milioni di dollari al box office internazionale, portandosi a un totale di 132 milioni in due settimane. La Sony sta puntando molto sui mercati esteri, visto che il primo film diretto da Marc Webb, che incassò 752 milioni di dollari, ne guadagnò il 65% proprio da oltremare. Secondo quanto riportato da Deadline, il sequel sull’arrampicamuri ha un budget di 255 milioni di dollari, a fronte di una campagna marketing costata tra i 180 e i 190 milioni,
Amazing1

amazing-spider-man-2-online

Dopo i 47 milioni incassati in 14 paesi lo scorso weekend, The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro ha incassato altri 67.2 milioni di dollari al box office internazionale, portandosi a un totale di 132 milioni in due settimane.

La Sony sta puntando molto sui mercati esteri, visto che il primo film diretto da Marc Webb, che incassò 752 milioni di dollari, ne guadagnò il 65% proprio da oltremare. Secondo quanto riportato da Deadline, il sequel sull’arrampicamuri ha un budget di 255 milioni di dollari, a fronte di una campagna marketing costata tra i 180 e i 190 milioni, e visto che molti dei paesi in cui è uscito segnano alcuni miglioramenti rispetto al primo capitolo, la sensazione generale della Sony sarebbe positiva.

La pellicola interpretata da Andrew Garfield e Emma Stone ha aperto al primo posto in Corea del Sud con 13.4 milioni, in Russia con 8.9 (con un incremento del 3% rispetto a The Amazing Spider-Man) e in Italia con 6.5 (più 20%) e in altri paesi come Taiwan (4.1 milioni, +45%), Venezuela (1.5 milioni, +64%), Argentina (1.3 milioni, +5%) e Turchia (1.0 milioni, +67%). La prossima settimana il sequel aprirà in paesi chiave come Cina, dove ci si aspettano grandi performance, Francia e Brasile.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network