Blue Summer Box (Furuya Nagisa)

Blue Summer Box (Furuya Nagisa)
Un estivo cielo azzurro e una delicata storia d’amore nel cofanetto Blue Summer Box di Furuya Nagisa.

copertina1I due volumi Boys Love dell’autrice Furuya Nagisa sono stati raccolti da in un cofanetto a cassetto che racchiude tutti i capitoli della storia d’amore tra Chiharu Saeki e Wataru Toda, due ragazzi che condividono la stessa passione per il cinema. Tra di loro nasce una genuina amicizia che sfocia in una delicata storia d’amore.
La relazione nata tra Saeki e Toda è diventa così il fulcro di tutto il manga: i personaggi secondari, i luoghi, il tempo hanno il solo scopo di consolidare il legame tra i due protagonisti, sviluppando il rapporto attraverso i loro pensieri e le loro emozioni. Il tutto grazie a una narrazione lineare e senza picchi, un andamento costante e rilassato, come fosse ispirato agli estivi pomeriggi assolati in cui lo scorrere del tempo è lento e dilatato, in cui tutto sembra immobile.
Al contrario, i paesaggi e gli interni sono abbastanza definiti, senza tuttavia oscurare il protagonismo di Saeki e Toda; intento che viene ulteriormente amplificato preferendo fondali bianchi nelle tavole ricche di dialoghi.
Blue Summer Box è un fumetto per un’assolata giornata di sole, una lettura poco impegnativa per chi ama le storie romantiche.

Abbiamo parlato di:
Blue Summer Box
Nagisa Furuya
Traduzione di Alice Settembrini
Starcomics, 2021
416 pagine, brossurati, bianco e nero – 13,00 €
ISBN: 9788822621337
You-are-in-the-blue-summer_p6


Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su