Black Widow: Cate Shortland alla regia del film Marvel

13 Luglio 2018
La regista dirigerà il film standalone sulla Vedova Nera con protagonista Scarlett Johansson.
Cate shortland black widow split

The Hollywood Reporter informa che Cate Shortland ha firmato con i Marvel Studios per dirigere l’adattamento cinematografico su Black Widow, che vedrà protagonista Scarlett Johansson.

La scelta della Shortland è arrivata dopo una ricerca che, secondo quanto scrive il sito, ha portato a incontri con oltre 70 registi. La decisione ricaduta su di una regista donna era la priorità per i Marvel Studios, anche se a un certo punto la ricerca è entrata in una fase di stallo, in cui lo studio ha guardato anche a registi di sesso maschile per la pellicola.

I nomi circolati nelle scorse settimane sono stati quelli di Amma Asante (Belle, A United Kingdom), Maggie Betts (Novitiate), Melanie Laurent (Galveston) e Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry).

La pellicola sulla Vedova Nera sarà ambientata prima degli eventi di The Avengers, e sarà il secondo progetto Marvel interamente incentrato su un personaggio femminile dopo Captain Marvel.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network