Black Panther arriva in home video dal 30 maggio

15 Maggio 2018
Dopo il travolgente successo al botteghino, arriva in home video il film sull'eroe Marvel del Wakanda.
Blackpantherposter1

Milano, 15 maggioIl film Marvel Black Panther, l’acclamatissima storia di T’Challa, giovane principe africano che si trasforma in un re e in un supereroe, ha emozionato e ispirato generazioni di spettatori, arrivando a incassare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Dal 30 maggio, questo film ricco di scene d’azione e personaggi dal forte valore sociale e umano, sarà disponibile nei migliori negozi in Blu-ray 3D, Blu-Ray, DVD e nella versione Steelbook con la preziosa copertina in metallo.

I formati in alta definizione offriranno la possibilità di accedere a contenuti speciali inediti come il Commento Audio del regista Ryan Coogler, alcune Scene Eliminate, divertentissime Gag dal set e numerosi Featurette incentrati sull’evoluzione del personaggio di Black Panther, sulle straordinarie donne guerriere al suo fianco, sulla storia della fiera nazione del Wakanda, sulle origini cosmiche del vibranio e le sue applicazioni tecnologiche. Dallo Script allo Schermo, un’animata tavola rotonda con i filmmaker e gli sceneggiatori, un documentario incentrato sugli innumerevoli collegamenti tra gli eroi, i personaggi e le storie dell’Universo Cinematografico Marvel in Marvel Studios:I Primi Dieci Anni, e un’Esclusiva Anteprima di Ant-Man and The Wasp, completeranno i contenuti speciali.

In Black Panther T’Challa (Chadwick Boseman) torna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda dopo la morte di suo padre per succedergli al trono e prenderne il posto come legittimo re. Ma quando un uomo di nome Killmonger (Michael B. Jordan) entra in scena, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther sono messe alla prova e T’Challa viene trascinato in un tremendo conflitto che mette a rischio il destino del Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare la sua stessa famiglia, il re deve radunare i propri alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i propri nemici e abbracciare il suo futuro come Avenger.

Il film è caratterizzato dalla presenza di un gruppo numeroso e forte di donne wakandiane che comprende Nakia (il premio Oscar® Lupita Nyong’o), una War Dog e spia wakandiana; Shuri (Letitia Wright), sorella minore di T’Challa e genio della tecnologia  e le Dora Milaje, le forze speciali tutte al femminile del Wakanda, guidate da Okoye (Danai Gurira)  che, per aiutare T’Challa nella difesa del Wakanda, si uniscono a un alleato riluttante, l’agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman).

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]