Black Hammer di Jeff Lemire opzionata da Legendary

13 Novembre 2018
La serie di Jeff Lemire targata Dark Horse sarà adattata per il grande e piccolo schermo da Legendary.
Blackhammer

Legendary Entertainment ha acquistato i diritti di Black Hammer, serie a fumetti targata Dark Horse creata da Jeff Lemire e Dean Ormston, per realizzarne un adattamento per il grande e piccolo schermo.

Black Hammer è un’epica saga con storie intrecciate, sia nel presente che nel passato, che descrivono le prove e le tribolazioni degli eroi e dei cattivi di Spiral City. La serie viene descritta come una spinta ai limiti di ciò che può essere una storia di supereroi, creando metafore profonde sulle esperienze umane, e in cui i personaggi vengono prima di tutto.

Lemire sarà produttore esecutivo assieme a Ormston

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network