Black Adam conquista il Box Office USA e internazionale

23 Ottobre 2022
Il film Warner/New Line con protagonista Dwayne Johnson conquista il box office USA e internazionale.
Black Adam

Uscito venerdì in oltre 4400 sale, Black Adam ha conquistato la vetta del botteghino americano con un incasso, nei primi tre giorni di programmazione, di 67 milioni di dollari, cifra che supera quella dell’apertura di un altro film con Dwayne Johnson, Hobbs & Shaw, che ne incassò 60 milioni, mentre è molto vicina alle proiezioni iniziali che davano il film di Jaume Collet-Serra sui 70 milioni, per poi abbassare le stime negli ultimi giorni.

La pellicola sull’anti-eroe DC Comics ha fatto nettamente meglio oltreoceano, dove ha incassato 73 milioni di dollari, per un totale complessivo di 140 milioni.

In alcuni paesi come Australia, Corea del Sud e Francia, il pubblico che si è recato nei cinema per vedere il film è stato perlopiù composto da nuclei familiari, secondo le prime analisi.

Con un budget di 195 milioni di dollari, il film dovrebbe avere la strada spianata nelle prossime due settimane almeno fino all’uscita dell’atteso Black Panther: Wakanda Forever, in uscita negli Stati Uniti l’11 novembre.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network