Intervistata da Variety, l’attrice Margot Robbie ha avuto modo di parlare dei suoi ultimi progetti in campo cinematografico e in particolare di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, concentrandosi sulla genesi della pellicola sulla criminale DC Comics e il suo team al femminile, nato da un incontro con la sceneggiatrice britannica Chrsitina Hodson.
Un’ora e mezza dopo eravamo ubriache un mercoledì mattina e da allora siamo diventate amiche – ha detto la Robbie – e le idee hanno iniziato a fluire.
Nell’intervista l’attrice sottolinea come si è arrivati alla scelta di Cathy Yan come regista della pellicola, che lei ritiene essere stata la persona giusta per il progetto.
Ci ha parlato dell’estetica dei colori, di come voleva girare le scene d’azione, come voleva che il design dei costumi riflettesse la personalità dei personaggi. E’ stata perfetta.
Confermando che il personaggio del Joker, nell’incarnazione di Jared Leto, nel film non apparirà, ha evidenziato comunque come Birds of Prey sia un film differente rispetto anche al recente film sul clown del crimine impersonato da Joaquin Phoenix.
Penso che Joaquin Phoenix abbia fatto un lavoro fenomenale. Ma Birds of Prey non è affatto come il film di Todd Phillips. Sento che il film di Joker sia molto più radicato. Il nostro film è diverso., E’ più intenso.