Batman: Matt Reeves aggiorna sullo status del film

3 Agosto 2018
Il regista fornisce aggiornamenti sullo status del nuovo film sull'uomo pipistrello.
Affleckbatman (2)

Il regista Matt Reeves ha fornito nelle ultime ore alcuni aggiornamenti sul nuovo adattamento cinematografico sull’eroe di Gotham, chiarendo alcuni punti nel mare di indiscrezioni circolate negli ultimi mesi e settimane:

Abbiamo del materiale che si sta formando e la mia testa è totalmente nella sceneggiatura. In effetti, adesso partirò (dal Beverly Hilton) per lavorare sulla sceneggiatura – ha aggiunto il regista, il quale spera che le la lavorazione della pellicola possa cominciare in primavera o all’inizio dell’estate del prossimo anno.

Reeves ha inoltre smentito le voci sul fatto che il suo Batman si sarebbe concentrato su un giovane crociato incappucciato o su Batman: Year One di Frank Miller, uno dei suoi fumetti preferiti.

Sono solo felice di essere concentrato su una storia che è una sfida per lui (Batman) ed è molto personale, ma allo stesso tempo, ovviamente non stiamo facendo una storia sulle origini o qualcosa del genere, ma decisamente su Batman, emotivamente, e lui è il detective più grande del mondo.

Per quanto riguarda la connessione con il resto del DC Universe cinematografico, Reeves ha infine aggiunto:

Ci sono diversi modi in cui questo film si collega al DC Universe e siamo uno dei tanti pezzi.

Il regista ha inoltre confermato che l’attore Ben Affleck è ancora coinvolto nel progetto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network