Durante il panel intitolato Legacy of the Bat del DC FanDome è stato rivelato che il regista e sceneggiatore John Ridley, premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale per 12 anni schiavo, è al lavoro su una miniserie a fumetti inedita di quattro numeri, realizzata ai disegni da Nick Derington (Doom Patrol, Batman Universe) e alle cover da Ladrönn.
La miniserie farà il suo esordio nel 2021 e sarà pubblicata parallelamente all’attuale serie regolare di James Tynion IV e Jorge Jimenez. Sarà «una storia di Batman molto diversa» e non sarà incentrata su Bruce Wayne: al momento sull’identità dell’uomo sotto la maschera c’è ancora riserbo. A tal proposito, Ridley ha affermato: «credo che sia piuttosto sicuro scommettere sul fatto che, se io scrivo Batman, c’è una probabilità almeno del 47% che lui sarà una persona di colore», aggiungendo che la miniserie riguarderà la famiglia di Lucius Fox, comprimario che ha un ruolo di rilevo nella Wayne Enterprises e si è trovato spesso ad aiutare Batman nella sua causa, progettando diversi prototipi tecnologici.
Ridley ha inoltre presentato un’illustrazione dell’artista Ladrönn che mostra la sua visione del personaggio.
Quello su Batman non è l’unico progetto in cantiere per Ridley in DC Comics: a novembre infatti debutterà negli USA The Other History Of The DC Universe, progetto annunciato da tempo che verrà pubblicato dall’etichetta Black Label, incentrato sulla rielaborazione di alcuni momenti fondamentali nella storia dell’Universo DC e realizzato ai disegni da Giuseppe Camuncoli e Andrea Cucchi.