Batgirl: Joss Whedon lascia la regia del film

22 Febbraio 2018
Il regista e sceneggiatore abbandona il progetto cinematografico sull'eroina DC Comics.
Batgirl

The Hollywood Reporter informa che il regista Joss Whedon ha abbandonato la regia dell’adattamento cinematografico su Batgirl, che stava anche scrivendo.

In un comunicato, Whedon ha affermato che dopo mesi si è reso conto di non avere una storia da raccontare sul personaggio, ringraziando Geoff Johns, Toby Emmerich per avergli fornito questa opportunità.

Whedon era coinvolto nel progetto dal marzo dello scorso anno. Fonti dicono che il regista e sceneggiatore non riusciva a decifrare il codice di quello che sarebbe dovuto essere l’adattamento per l’eroina DC Comics, mentre nel frattempo Wonder Woman si è affermato come un progetto dal grande impatto culturale.

In questo senso, il regista si sarebbe reso conto di essere così più esposto a critiche nel caso un film su un personaggio femminile non avesse funzionato.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network