Batgirl: Christina Hodson scriverà la sceneggiatura del film

9 Aprile 2018
Il progetto sull'eroina DC Comics, dopo l'abbandono di Joss Whedon, riparte con una nuova sceneggiatrice.
Batgirl

TheWrap riporta che la sceneggiatrice Christina Hodson è stata incaricata di realizzare lo script dell’adattamento cinematografico di Batgirl.

La Hodson ha realizzato di recente lo script dello spin-off di Harley Quinn per la Warner Bros. e DC Films, e la major sarebbe così soddisfatta del suo lavoro da mettersi subito alla ricerca di un regista.

Ricordiamo che il progetto sull’eroina DC Comics vedeva fino a qualche mese fa coinvolto il regista Joss Whedon, che lo ha in seguito abbandonato perché non sicuro della direzione da fare prendere alla pellicola. La sceneggiatrice è comparsa per ben tre volte nella Black List da quando si è dedicata alla scrittura quattro anni fa. Il suo copione The Eden Project è stato venduto a Sony e Material Pictures, e ha anche realizzato un reboot de Il Fuggitivo per la Warner Bros.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network