BAO pubblica “Sacha e Tomcrouz” vol. 1. Leggi l’anteprima

BAO pubblica “Sacha e Tomcrouz” vol. 1. Leggi l’anteprima

Sacha Bazarec ha dieci anni e... un chihuahua combina guai, che ha chiamato come l'idolo della mamma. Questo cagnolino riesce a viaggiare nel tempo e nello spazio con i suoi buffi starnuti, trascinando il bimbo in un'avventura sulle navi dei vichinghi. Per la collana BaBAO, la prima delle storie scritte...

COMUNICATO STAMPA

Per il mio decimo compleanno speravo di ricevere un topo superintelligente, ma ho avuto un chihuahua. A volte ci succede di essere trasportati in posti strani, anche in altre epoche della Storia…

BAO Publishing annuncia una nuova uscita della collana BaBAO: il primo volume delle avventure di Sacha e Tomcrouz scritto da Anaïs Halard e disegnato da Bastien Quignon.

Sacha è un bambino brillante, un raro caso di secchione ammirato da tutti a scuola. La sua mamma fa l’antiquaria e gli ha promesso, per il suo compleanno, un topo super intelligente che Sacha potrà portare a scuola per stupire i compagni. Invece… gli regala un chihuahua, anche un po’ mingherlino e disubbidiente, che Sacha chiama Tomcrouz, in onore dell’idolo cinematografico della mamma. Ben presto, Sacha scoprirà che quando Tomcrouz starnutisce, a causa di un incidente che ha avuto nel laboratorio del papà, può viaggiare nel tempo.

Insieme, in questo primo volume, vivranno un’incredibile avventura nell’epoca dei vichinghi, e cominceranno a intuire qualcosa sul mistero della sparizione del papà di Sacha, che probabilmente ha a che fare con l’incredibile sostanza che ha dato il suo potere speciale a Tomcrouz. Un fumetto delizioso, una splendida storia di amicizia nonostante tutte le avversità pubblicata in Francia nella collana francese “Métamorphose” diretta da Barbara Canepa.

Collana BaBAO livello 2: letture dai 6 anni.

Sacha e Tomcrouz vol. 1 – I vichinghi è disponibile in libreria dal 25 luglio 2019.

Gli autori

Anaïs Halard è sceneggiatrice per il mercato francese, nonché insegnante di francese e volontaria per associazioni a favore dei ragazzi portatori di handicap. Nel 2017, in coppia con Bastien Quignon, crea la serie di Sacha e Tomcrouz, di cui per ora sono usciti due volumi pubblicati dalla collana “Métamorphose” della Casa editrice Soleil. In Italia, il primo volume della serie, Sacha e Tomcrouz – I vichinghi è stato pubblicato da BAO Publishing.

Bastien Quignon, classe 1986, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti in Belgio. Il suo esordio nel mondo del fumetto è avvenuto nel 2010 e ha segnato l’inizio di una promettente carriera. Nel 2017, in coppia con Anaïs Halard, crea la serie Sacha e Tomcrouz pubblicata in Francia dalla collana “Métamorphose” della Casa editrice Soleil e in Italia da BAO Publishing.

Per un’anteprima del libro:

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *