Blade: Marvel Studios alla ricerca di uno sceneggiatore

23 Ottobre 2020
I Marvel Studios e le agenzie di management alla ricerca di uno sceneggiatore per il film con Mahershala Alì.
ElBkjjiWMAAtoTz

In un lungo articolo pubblicato da The Hollywood Reporter riguardante la sfida di Hollywood nel bilanciare libertà artistica e l’arrivo di diverse voci nel panorama cinematografico, viene sottolineato che i Marvel Studios sono attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore per Blade, il nuovo adattamento per il grande schermo sul cacciatore di vampiri che sarà interpretato da Mahershala Alì.

Nell’articolo, viene evidenziato come le agenzie di management stiano cercando di connettere registi e scrittori con progetti con cui hanno elementi in comune, cosa questa alimentata dal desiderio degli studios che una connessione genuina al materiale in lavorazione porti a una migliore narrazione. I progetti attuali che gli studios sperano siano realizzati da registi e sceneggiatori afro-americani vedono in primis proprio il film sul personaggio della Casa delle Idee.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network