The Hollywood Reporter informa che Apple, in quella che viene considerata una gara di offerte altamente competitiva, ha ottenuto i diritti per realizzare nuovi contenuti basati sui personaggi creati da Charles M. Schulz nel 1950.
Il colosso tecnologico ha concluso un accordo con DHX Media per creare serie, speciali e cortometraggi con protagonisti Charlie Brown, Snoopy, Linus e l'intera banda dei Peanuts. DHX, un gigante nella programmazione di contenuti per i bambini che ha acquisito una partecipazione nel franchise dei Peanuts nel 2017, produrrà tutti i progetti.
Come parte della partnership, DHX Media produrrà anche contenuti STEM (Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) esclusivi per Apple e caratterizzati dal personaggio di Snoopy come astronauta. La società lavorerà a stretto contatto con Peanuts Worldwide su questi progetti.
I diritti dei Peanuts sono attualmente condivisi da DHX Media per il 41%, Sony Music Entertainment per il 39%, e dagli eredi del famoso cartoonist per il restante 20%. L'ultimo progetto realizzato sulla famosa striscia è stato il film animato del 2015, che ha incassato 130 milioni negli Stati Uniti e 246 milioni nel mondo.