Apple ottiene i diritti dei Peanuts, produrrà nuovi progetti

14 Dicembre 2018
Il colosso della tecnologia produrrà nuove serie e cortometraggi sui personaggi creati da Charles M. Schulz.
Peanuts

The Hollywood Reporter informa che Apple, in quella che viene considerata una gara di offerte altamente competitiva, ha ottenuto i diritti per realizzare nuovi contenuti basati sui personaggi creati da Charles M. Schulz nel 1950.

Il colosso tecnologico ha concluso un accordo con DHX Media per creare serie, speciali e cortometraggi con protagonisti Charlie Brown, Snoopy, Linus e l’intera banda dei Peanuts. DHX, un gigante nella programmazione di contenuti  per i bambini che ha acquisito una partecipazione nel franchise dei Peanuts nel 2017, produrrà tutti i progetti.

Come parte della partnership, DHX Media produrrà anche contenuti STEM (Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) esclusivi per Apple e caratterizzati dal personaggio di Snoopy come astronauta. La società lavorerà a stretto contatto con Peanuts Worldwide su questi progetti.

I diritti dei Peanuts sono attualmente condivisi da DHX Media per il 41%, Sony Music Entertainment per il 39%, e dagli eredi del famoso cartoonist per il restante 20%. L’ultimo progetto realizzato sulla famosa striscia è stato il film animato del 2015, che ha incassato 130 milioni negli Stati Uniti e 246 milioni nel mondo.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network