Anthony Mackie: “Sam Wilson sarà un Captain America differente”

Anthony Mackie: “Sam Wilson sarà un Captain America differente”

L'attore parla del nuovo film Marvel Studios e dell'evoluzione del suo personaggio.

Intervenuto al Disney APAC Content Showcase di Singapore, l’attore Anthony Mackie  ha avuto modo di parlare di Captain America: Brave New World, il nuovo capitolo del franchise che lo vede per la prima volta sul grande schermo nel ruolo dell’eroe a stelle e strisce.

Mackie ha rivelato di avere saputo che avrebbe sostituito l’amico e collega Chris Evans mentre guardava una partita di football a casa di Evans. Parlando poi del personaggio, ha voluto evidenziare la crescita di Wilson dopo tutti quegli anni come partner di Cap.

L’evoluzione di Sam è semplice. E’ ancora un consulente. Sta ancora servendo i soldati ma, allo stesso tempo, ora è un leader della sua comunità nel paese.

Mackie ha evidenziato che il suo è un differente Captain America, soprattutto per il fatto di non avere nel proprio corpo il siero del supersoldato come Steve Rogers.

Con il siero è molto diverso: puoi combattere chiunque. Quando non hai il siero, devi essere intelligente e progettare diversi modi per sconfiggere i nemici. Sam usa più il cervello che la forza. Usa più il suo ingegno che il pugno. E’ più un amico per tutti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *