Anteprima: “The Coffin” di Phil Ester e Mike Huddleston (ArgoFumetti)

Anteprima: “The Coffin” di Phil Ester e Mike Huddleston (ArgoFumetti)

ArgoFumetti  presenta al pubblico italiano una perla del fumetto underground USA: The Coffin di Phil Hester e Mike Huddleston

ArgoFumetti  presenta al pubblico italiano una perla del fumetto underground USA: The Coffin di Phil Hester e Mike Huddleston dal 12 maggio 2023 in libreria/fumetteria

“The Coffin affronta roba davvero pesante con uno stile pulp disinvolto.
‘Cos’è che fa di un essere umano un essere umano?
Di cosa è fatta l’eternità? Quando si è davvero vivi?’
E le risposte fornite sono immancabilmente divertenti e intriganti.
Prima che pensiate di essere incappati in un Kierkegaard per Principianti, però, lasciatemi dire che gli autori riescono a tenerci sulle spine e a rendere l’azione, le scene clou, le atmosfere horror, angoscianti e velate, in modo superbo, unendo abilmente fantascienza, drammi familiari, e la classica storia a fumetti sull’origine dell’eroe super-corazzato.” – dall’introduzione di Guillermo Del Toro


unnamedScheda tecnica:
Prezzo: 24 euro
pp: 130 b/n
Formato: 17×22 cm
Traduzione a cura di Chiara Grilli
ARGOLIBRI | Collana Argofumetti | N.3
diretta da Dr. Fumo e Nicola Gobbi
ISBN: 9788831225359

Fino a dove può spingersi l’essere umano per ottenere la vita eterna? E in quale involucro si potrà contenere l’anima una volta portato a termine questo ossessivo quanto ardito esperimento? E c’è anche da chiedersi: quali saranno soprattutto le conseguenze?

A tutto questo dovrà rispondere lo scienziato Ashtar Ahmad: colui che ha inventato proprio una protezione di metallo e con una tecnologia avanzatissima; in grado di contenere l’anima dopo il fatidico e inconoscibile passaggio tra vita e morte.
Presto sarà sulle sue tracce il responsabile committente della ricerca, che vuole mettere le mani sulla miracolosa invenzione brevettata dallo scienziato protagonista. Ma non passa molto tempo che subito soccombe sotto le armi dei suoi sicari. Ma Ahmad riesce a contenere la sua anima, lasciando il corpo mortale per continuare a vivere, e a chiudere una volta per tutte il conto in sospeso con l’avido mandante del suo assassinio.

L’opera a fumetti, pubblicata nel circuito indipendente americano nei primi anni Duemila, è stata oggetto di desiderio per il suo script e quindi opzionata per il grande schermo dai registi visionari James Cameron e Guillermo Del Toro; ma purtroppo il suo adattamento cinematografico non è mai andato in porto. Questo ha suscitato senz’altro molti rimpianti, ma il fumetto ha cominciato a godere sempre più della sua aura di culto e di mistero, portandosi dietro una lunga storia editoriale per portarlo nella sua edizione integrale in Italia e nel resto del mondo.

Scritta da Phil Hester e disegnata da Mike Huddleston: The Coffin porta su carta una storia nera di un Frankenstein moderno, anticipando in un certo modo uscita e temi di Fullmetal Alchemist.

12 maggio 2023: The Coffin potrà essere finalmente letto come merita dal pubblico italiano e nella sua confezione editoriale di pregio. Il volume si aggiunge come terzo tassello alla collana ArgoFumetti della casa editrice Argo Libri diretta da Dr. Fumo e Nicola Gobbi
L’operazione della c.e. di Ancona va a recuperare così un fumetto culto dell’underground americano. E non poteva presentarsi alle lettrici e ai lettori italiani con una introduzione all’opera firmata proprio dal regista del fantastico Guillermo Del Toro.

ANTEPRIMA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *