Anteprima: “Mark Rothko” di Francesco Matteuzzi e Giovanni Scarduelli (Centauria)

Anteprima: “Mark Rothko” di Francesco Matteuzzi e Giovanni Scarduelli (Centauria)
Centauria Libri presenta la nuova graphic novel  Mark Rothko, testi di Francesco Matteuzzi e immagini di Giovanni Scarduelli. In anteprima per Lo Spazio Bianco ecco le prime tavole del volume.

presenta la nuova   Mark Rothko, testi di e immagini di . In anteprima per Lo Spazio Bianco ecco le prime tavole del volume.

0

Gli autori

è giornalista e sceneggiatore. È stato caporedattore della rivista e ha sceneggiato graphic novel dedicate alle vite di Anna Politkovskaja e . Insegna sceneggiatura e storytelling presso la sede padovana della .

è un illustratore, fumettista e graphic designer. Insieme a Sergio Rossi, ha realizzato la graphic novel “Nikola Tesla” e “Edward Hopper. Pittore del silenzio” edito da Centauria.

Sul libro

Il libro parte dall’infanzia di Rothko come immigrato russo negli Stati Uniti, passando agli anni trascorsi a New York, dove dalle esposizioni di dipinti surrealisti l’artista sviluppa poi la poetica dei Classics: la compenetrazione tra l’opera e spazio e la rappresentazione, attraverso il colore, della pura emotività e della rivelazione.
Nel mezzo di questi momenti cruciali, gli autori ritraggono Rothko in dialogo col se stesso bambino, per mostrare la scissione, il senso di estraneità che lo ha attraversato nel corso di tutta una vita e che lo svela come un uomo, fatto quindi di carne, pensieri e sangue.

Cartonato
17×24 cm
128 pagine
stampate a 4 colori
su carta uso mano

Anteprima: Mark Rothko

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su