Anteprima: La Tempesta di Marino Neri, Oblomov Edizioni

Anteprima: La Tempesta di Marino Neri, Oblomov Edizioni
L’atteso ritorno al fumetto di Marino Neri. Un thriller teso e misterioso, sorprendente e feroce, nel quale niente è come sembra. Ecco un'anteprima delle prime pagine.

La Tempesta copertinaCOMUNICATO STAMPA
Una “panne” e un temporale improvviso, una villa a ridosso di un lago e un dipinto enigmatico, un giovane uomo e una coppia di mezza età che si incontrano. Sotto il ritmo di una pioggia incessante, nel breve giro di una notte in tempesta, una escalation di accadimenti condurranno i protagonisti al più tragico e antico dei rituali umani. Un thriller sottilmente psicologico, nel quale i protagonisti non agiscono per ciò che realmente sono. Una storia caratterizzata dall’intraducibilità dei personaggi, della quale è emblema un misterioso e ambiguo dipinto. Mario Neri ritorna al fumetto dopo tre anni, e firma il suo racconto più potente. In uscita in libreria e fumetteria dal 24 marzo.

L’AUTORE
è nato a Modena nel 1979. Ha pubblicato i graphic novel Il re dei fiumi (2008), La coda del lupo (2011), Cosmo (2016), tradotti anche all’estero in diversi Paesi. Nel 2012 ha vinto il premio Nuove Strade di e Centro Fumetto come miglior talento emergente. Ha tenuto mostre in tutta Europa e i suoi disegni sono stati pubblicati su numerosi quotidiani e riviste, da “Internazionale” a “Le Monde”. Il suo precedente graphic novel, L’incanto del parcheggio multipiano (Oblomov 2018) è uscito in Francia per l’editore Ici Même.

DATI EDITORIALI
La Tempesta
Collana Crumb
156 pagine, brossurato, colori – 20,00


Di seguito una ricca anteprima delle prime pagine:

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *