Anteprima: “Il colore delle cose” di Martin Panchaud (Coconino Press)

Anteprima: “Il colore delle cose” di Martin Panchaud (Coconino Press)

Il colore delle cose rappresenta una sfida vittoriosa e mai tentata prima alle possibilità della narrazione visiva. Leggi l'anteprima.

Simon è un quattordicenne sovrappeso, costantemente bullizzato dai ragazzi del quartiere. Un giorno, un’indovina gli svela il podio di una prestigiosa corsa di cavalli. L’adolescente gioca e vince 16 milioni di sterline, ma naturalmente non può incassarle senza l’aiuto dei suoi genitori. Tornato a casa con la sensazionale notizia, Simon trova la madre in coma e la polizia alla ricerca del padre scomparso. È l’inizio di un’avventura senza respiro che mescola thriller, commedia e dramma famigliare. Simon, l’eterno perdente, dovrà prendere il mano il proprio destino, lottare per il futuro di chi ama e per la propria stessa vita.

Riducendo i personaggi a semplici cerchietti, organizzando le pagine per mappe, simboli e infografiche, Martin Panchaud cattura il lettore in un magnetico romanzo di formazione, dal ritmo sfrenato e dall’irresistibile forza empatica.

Il colore delle cose rappresenta una sfida vittoriosa e mai tentata prima alle possibilità della narrazione visiva. Muovendosi nella distanza che separa l’essenzialità dell’infografica dalla complessità del mondo reale, Panchaud apre nuovi territori per la nostra capacità di osservare e per la nostra immaginazione.

L’autore sarà inoltre in dedica a Lucca Comics and Games 2023 allo stand Coconino Press con la sua meravigliosa “macchina delle dediche” che potete vedere nel video qui sotto.

I premi e le selezioni de Il colore delle cose

Fauve d’Or per il Miglior libro – Festival Internazionale del fumetto di Angoulême 2023.
Gran Premio della Critica ACBD 2023
Premio Miglior Opera Prima del Festival di Colomiers 2022
Miglior libro Prix Suisse du Livre Jeunesse 2021
Miglior graphic novel del 2021 per il quotidiano Tagesspigel
Premio Delémont’BD miglior opera prima 2020
Selezione Prix Landerneau BD 2022
Selzione Prix des libraires de bande dessinée 2023

0

Autore: Martin Panchaud
Titolo: Il colore delle cose
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 236, colori, formato 17 x 24 cm, cartonato
ISBN: 9788876186813
25,00€

ACQUISTA

«La complessità grafica è compensata da una pioggia di citazioni che faranno la gioia di ogni amante di cinema e di letteratura» FRANCE CULTURE

«l fumetto più originale del momento» EUROPE 1

««I dialoghi calibratissimi e il susseguirsi dei colpi di scena tengono il lettore col fiato sospeso fino alla fine» LE MONDE

ANTEPRIMA – IL COLORE DELLE COSE

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *