Annie: film hackerato finisce online

30 Novembre 2014
La pellicola sull'orfanella finisce online dopo un attacco hacker.
Annie Film Still a l

In seguito ad un attacco hacker che ha colpito nei giorni scorsi la Sony Pictures, alcune copie in dvd utilizzate per gli screening di film in uscita nelle prossime settimane, sono finite online. Tra questi vi è Annie, l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical basato sulla striscia di Harold Gray con protagonisti Quvenzhane Wallis, Jamie Foxx e Cameron Diaz.

Il furto di contenuti di Sony Pictures Entertainment è una questione penale, e stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine per affrontare la situazione – ha dichiarato un portavoce della major nella serata di ieri.

Alcune speculazioni non confermate collegano l’attacco hacker con l’uscita nelle sale di un altro film, The Interview, commedia con James Franco e Seth Rogen che mette alla berlina la figura del dittatore nordcoreano Kim Jong-Un, e indicherebbe il coinvolgimento di hacker del regime comunista asiatico. Questa tesi al momento non è corroborata da alcuna prova.

L’uscita di Annie, di cui continua comunque la campagna promozionale, è fissata negli USA per il 19 dicembre. Solo allora si capirà l’effetto che la diffusione online della pellicola avrà sul risultato al box office, che in precedenza ha fatto molte vittime illustri, come il recente Mercenari 3.

Annie_Film_Still_a_l

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network