Addio a Mort Walker, il papà di Beetle Bailey

Addio a Mort Walker, il papà di Beetle Bailey
Il celebre cartoonist, creatore della strip umoristica sul soldato fannullone, se ne è andato a 94 anni.

Il cartoonist Mort Walker, creatore della striscia umoristica Beetle Bailey e anche di Hi & Lois, è morto oggi all’età di 94 anni, nella sua casa di Stamford in Connecticut.

Walker, che ha lavorato fino alla fine, aveva creato Beetle Bailey nel 1950. Le divertenti vicende del soldato fannullone e dei suoi assurdi commilitoni di Camp Swampy (il sergente Snorkel, il generale Halftrack, Zero e Miss Buxley) divennero un successo strepitoso raggiungendo 200 milioni di lettori e venendo pubblicate su oltre 1800 quotidiani in 50 paesi.

Sull’onda del successo di Beetle, Walker creò Hi and Lois, in origine disegnata da Dik Browne (creatore di Hagar The Horrible) una strip umoristica incentrata su una tipica famiglia americana. Nel corso della sua carriera Walker ha lavorato ad altre numerose serie, tra cui sono da citare Boner’s Ark, Sam & Silo (con la collaborazione di Jerry Dumas)

Brian e Greg Walker, figli del cartoonist, che dagli anni ’80 scrivono Hi and Lois e fanno parte del team creativo di Beetle Bailey, continueranno a realizzare la serie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su