Adaptive Studios lancia divisione a fumetti

21 Novembre 2014
Piccola major lancia una sua divisione a fumetti con Jimmy Palmiotti e Justin Gray.
Abbadoncover

Deadline riporta che gli Adaptive Studios, che hanno recentemente messo in cantiere il reboot di Project Greenlight, una trasmissione prodotta anni fa da Ben Affleck e Matt Damon, hanno lanciato una loro divisione per la realizzazione di graphic novel, la Adaptive Comics.

La nuova divisione produrrà graphic novels e serie a fumetti con la collaborazione di Jimmy Palmiotti e Justin Gray. Il primo progetto a cui i due lavoreranno sarà il Western/Thriller Abbadon, basato su una sceneggiatura per il cinema acquistata dalla Adaptive nel 2011 e incentrata su una serie di omicidi in una città del vecchio west.

Adaptive Studios si impegna a raccontare grandi storie in una varietà di piattaforme – ha dichiarato il fondatore TJ Barrack – I graphic novel rappresentano uno dei modi più dinamici per rappresentare visivamente non solo la narrazione, ma anche la costruzione di un pubblico attivo e impegnato che può crescere con noi.

abbadoncover-2

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network