Accordo tra la cinese Linking Star Picture e Stan Lee per nuovi film supereroi

26 Luglio 2017
L'inarrestabile Stan Lee porta avanti un nuovo progetto con una joint venture cinese.
Stanlee

Variety riporta che la società cinese Linking Star Picture sta realizzando cinque film di supereroi in collaborazione con Pow! Entertainment, la compagnia fondata da Stan Lee.

Linking Star Picture è una società di recente creazione, una joint venture tra Beijing Film, Beijing Novo United Films, e la Camsing International (con sede a Hong Kong) che posside POW! Entertainment. Oltre ai progetti riguardanti la POW!, Linking Star ha anche istituto un fondo per giovani talenti e progetti supereroistici.

La Camsing International ha acquisito Pow! Entertainment lo scorso maggio, per una cifra che non è mai stata divulgata. L’acquisizione comprendeva la vasta biblioteca di proprietà intellettuali della società per film, televisione, giochi, realtà virtuale, animazione, eventi live, tour, e pubblicazioni a fumetti. Stan Lee, che ha creato la società nel 2001, rimane il principale chief creative officer.

Questo non è il primo progetto internaizonale per Stan Lee, che già in passato ha siglato accordi in Cina e in India, dove è stata realizzata una serie animata basata su Chakra The Invincible, personaggio creato dallo sceneggiatore.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network