A Vicious Circle: Universal porta al cinema graphic novel di Boom Studios

29 Giugno 2024
La major porta sul grande schermo il graphic novel di Tomlin e Bermejo candidato agli Eisner.
Viciouscircle

The Hollywood Reporter informa che la Universal Pictures ha ottenuto i diritti di A Vicious Circle, graphic novel creato da Mattson Tomlin Lee Bermejo e pubblicato da Boom! Studios.

Tomlin scriverà la sceneggiatura dell’adattamento mentre il regista Ryan Coogler (Black Panther) produrrà il progetto attraverso la sua società, Proximmity Media, insieme a Zinzi Coogler e Stephen Christy.

Il graphic novel viene descritto come una sorta di incrocio tra John Wick Looper, ed è incentrato su due assassini provenienti dal futuro che si danno la caccia a vicenda.

Rebecca Cho sarà produttrice eseccutiva e supervisionerà la pellicola, in collaborazione con Adam Yoelin e Mette Norkjaer in veste di co-produttore.

Tomlin è lo showrunner della serie di animazione Terminator Zero, che debutterà prossimamente su Netflix, ed è attualmente impegnato nella stesura dello script di The Batman – Part II insieme al regista Matt Reeves.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network