A Pavia: “I mostri giapponesi invadono Odessa” con Antonio Serra

A Pavia: “I mostri giapponesi invadono Odessa” con Antonio Serra

Venerdì 31 maggio la libreria Mondadori di Pavia ospiterà l’evento "I mostri giapponesi invadono Odessa". Interverrà Antonio Serra, uno dei creatori di “Nathan Never” e produttore esecutivo di “Odessa”, la nuova serie di fantascienza a fumetti di Sergio Bonelli editore.

Comunicato stampa

Venerdì 31 maggio, dalle 18:30, la libreria Mondadori di Pavia (piazza della Vittoria 8), ospiterà l’evento I mostri giapponesi invadono Odessa.

Interverrà Antonio Serra, uno dei creatori di “Nathan Never” e produttore esecutivo di “Odessa”, la nuova serie di fantascienza a fumetti di Sergio Bonelli editore. L’evento avverrà in occasione dell’uscita, nei cinema italiani, del nuovo film di Godzilla e del terzo compleanno della libreria specializzata in fantascienza, fantasy, horror, new weird e fiction speculativa.

I mostri giapponesi invadono Odessa sarà una carrellata ad ampie pennellate sul fantastico, soffermandosi su autori, personaggi e tematiche che più hanno inciso sull’immaginario del XX e XXI secolo, soprattutto Godzilla, in occasione dell’uscita del film sulla creatura alla quale Antonio Serra, protagonista dell’evento, ha dedicato diversi studi. Per l’occasione, verrà presentato un volume essenziali per gli amanti di Godzilla: Godzilla. Il re dei mostri. Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya.

Sarà inoltre presentata dall’autore Odessa, la nuova serie italiana di science-fantasy a fumetti, in edicola e fumetteria dal 25 maggio: sarà possibile conoscerne personaggi, trama e magari ottenere alcuni spoiler.

Infine, sarà l’occasione per appassionate e appassionati del genere per esplorare e discutere di autori, serie, film, libri e fumetti seminali o minori che hanno influenzato la loro vita e che hanno formato le loro passioni, per conoscerne di nuovi e per chiacchierare tra fan cogliendo spunti e scambiando riflessioni in un ambiente amichevole, seguendo gli spunti di relatori appassionati ed esperti dei vari generi.
Lo staff della libreria sarà a disposizione per rintracciare testi fino a quel momento sconosciuti ma improvvisamente diventati indispensabili per chiunque abbia una forte passione per il fantastico.

Dopo l’evento, la serata proseguirà con un aperitivo con i relatori (è consigliata la prenotazione).

Odessa
Il nuovo fumetto science-fantasy di Sergio Bonelli Editore, in tutte le edicole e fumetterie a partire dal 25 maggio 2019, narra di uno straordinario evento cosmico che costringe la comunità di una storica città europea, Odessa, a convivere con qualcosa di inaspettato e imprevedibile e… alieno! Odessa è la storia di un mondo nuovo, ma anche quella di un giovane eroe alla ricerca di se stesso… o di quello che ne resta.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *