Xmen1

X-Men Nuova Serie #24

29 Agosto 2003
Ai disegni dei New X-Men di Grant Morrison (Animal Man, Invisibles) ritroviamo Frank Quitely, con il suo stile particolare e “potente”. Le cose per gli X-Men sono tutt’altro che tranquille, visto che Cassandra Nova, gemella vendicativa del loro mentore Xavier, sta distruggendo l’impero Shìar per conquistare poi la terra, mentre all’interno del gruppo gli animi non sono sereni e Xavier rischia la morte. In Uncanny X-Men Joe Casey e Ron Garney mostrano in azione gli X-Corps fondati da Banshee, i cui metodi non proprio ortodossi preoccupano non poco il gruppo capitanato da Angelo e Nightcrawler. “Guest star” della storia un
Leggi in 1 minuto

Cover di X-MenAi disegni dei New X-Men di Grant Morrison (Animal Man, Invisibles) ritroviamo Frank Quitely, con il suo stile particolare e “potente”. Le cose per gli X-Men sono tutt’altro che tranquille, visto che Cassandra Nova, gemella vendicativa del loro mentore Xavier, sta distruggendo l’impero Shìar per conquistare poi la terra, mentre all’interno del gruppo gli animi non sono sereni e Xavier rischia la morte.
In Uncanny X-Men Joe Casey e Ron Garney mostrano in azione gli X-Corps fondati da Banshee, i cui metodi non proprio ortodossi preoccupano non poco il gruppo capitanato da Angelo e Nightcrawler. “Guest star” della storia un irriconoscibile Romano Prodi che introduce al parlamento europeo un intervento chiarificatore di Angelo, in cerca di consensi pro-mutanti.
Di contorno due storie brevi tratte da X-Men Unlimited. Della prima è protagonista Jubilee ed i suoi sogni di attrice, disegnata in stile manga da Christina e Jo Chen, e scritta da Ken Su-Chong. Nella seconda storia, di Will Pfeifer e Quique Alcatena vediamo il destino di un nemico storico degli X-Men, Mastermind, dalla mente oramai sconvolta ed in preda alle allucinazioni. Due racconti di contorno e poco più.

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network