The Hollywood Reporter informa che la piattaforma di streaming Netflix ha acquistato i diritti di Torso, graphic novel di Brian Michael Bendis e Marc Andreyko pubblicato da Image Comics, e sarebbe nelle prime fasi di realizzazione di un adattamento della storia incentrata sulla figura di Elliot Ness.
L’accordo è arrivato dopo quella che la rivista descrive come una breve ma intensa battaglie di offerte, con quella finale che sarebbe stata di sette cifre. Nessun scrittore o regista è al momento coinvolto nel progetto, ma il team di produttori è già stato formato, con la partecipazione di Roy Lee di Vertigo Entertainment e del regista di Weapons Zach Cregger, i quali produrranno il progetto attraverso la società Subconscious. Alex Hedlund e Nick Antosca saranno produttori tramite la Eat the Cat, mentre Bendis e Andreyko saranno i produttori esecutivi.
Il graphic novel racconta la vera storia di Ness dopo le sue famose avventure che lo portarono alla cattura di Al Capone. Dopo essersi trasferito a Cleveland, si ritrovò coinvolto nella caccia a un serial killer che abbandonava torsi di cadavere nel fiume e mandava biglietti provocatori alla polizia.
Il progetto era già stato inquadrato da Hollywood nei primi anni 2000, con il coinvolgimento del regista David Fincher, che ne avrebbe dovuto dirigere un film per la Paramount successivamente finito in un nulla di fatto, per poi riemergere negli anni seguenti con altri adattamenti che poi non furono realizzati, tra cui quello del regista Paul Greengrass.