Babalibri pubblica “Se dormo con gli occhiali vedo meglio i sogni?” di Claude Ponti

1 Ottobre 2025
Con Se dormo con gli occhiali vedo meglio i sogni?, un maestro della letteratura per l’infanzia risponde alle domande dei piccoli.
Immagine e

Con Se dormo con gli occhiali vedo meglio i sogni?, un maestro della letteratura per l’infanzia risponde alle domande dei piccoli. Con umorismo e rara delicatezza, Claude Ponti risponde a una serie di domande filosofico-esistenziali di bambini tra i 3 e i 10 anni, inviate alla rivista francese Philo sophie Magazine, su cui l’autore ha tenuto una rubrica per sette anni.

Ponti risponde nella maniera che più gli è congeniale: offrendo tavole illustrate in cui la poesia si fonde con il sogno e l’ironia con la riflessione Un’opera profonda e divertente allo stesso tempo, per scoprire se le nuvole sono vive, per capire come mai la gente non cammina a testa in giù dall’altra parte del mondo, per tentare di spiegare a cosa serva vivere… e anche per sentirsi un po’ meno impreparati di fronte ai grandi interrogativi della vita.

Immagine

Traduzione di Giorgia Arnaldi
Pagine 64
Prezzo € 15,00
Formato Albo illustrato
17 x 22,5 cm
ISBN 9788883627040
Prefazione di MAURA GANCITANO

L’arguzia, l’unicità e la potenza espressiva di un autore unico, vincitore del Prix Sorcières Spécial alla carriera. Pagine ricche di humour che creano uno spazio sicuro di riflessioni e risate. Un libro filosofico sui generis in grado di conquistare bambini e adulti.

Immagineggg

CLAUDE PONTI è uno degli autori per l’infanzia più celebri e apprezzati in Francia e nel mondo, e le sue opere sono tradotte in più di tredici lingue. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Prix Sorcières Spécial per la sua opera nel 2006. Nei suoi albi dallo stile inconfondibile il realismo incontra il sogno: attraverso la creazione di mondi surreali, Ponti accompagna i suoi lettori alla scoperta di quello reale, in tutta la sua complessità.

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.