Emma Corrin: “Per Cassandra Nova mi sono ispirata a Willy Wonka”

5 Luglio 2024
L'attrice parla nuovamente della villain di Deadpool & Wolverine e svela una singolare ispirazione per il ruolo.
Cassandranova2

Intervistata da British GQ, l’attrice Emma Corrin ha dichiarato di avere tratto ispirazione, per la sua interpretazione di Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, da alcuni grandi villain del grande schermo. Corrin, in questa lista, ha inserito a sorpresa anche la versione di Willy Wonka di Gene Wilder, da lei considerato “uno dei più grandi villain di tutti i tempi”.

C’è qualcosa di stravagante nella performance di Gene Wilder. Ed è una energia simile a  quella che Christoph Waltz ha in Bastardi senza Gloria perché indossa una uniforme così ma può sedersi lì, bere un bicchiere di latte e fingere di essere una fottuta fata madrina.

L’attrice ha evidenziato come il ruolo di Cassandra Nova sia molto differente rispetto ad altri della sua carriera, tra cui quello della Principessa Diana in The Crown.

Penso probabilmente perché è in forte contrasto con i miei ruoli normali, e ho sempre desiderato interpretare un cattivo. E poi ci sono Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Ryan improvvisa tutto il tepo ed è stato una specie di masterclass su quel tipo di comicità e quel tipo di film, cosa che non avevo mai fatto prima.

Rispondendo infine a una domanda sulla “superhero fatigue”, che Deadpool & Wolverine si appresta a sfatare, l’attrice ha risposto:

C’è molta pressione su questo film, ma penso che sia quello giusto al momento giusto. Perché si tratta di Deadpool, e Deadpool ha sempre rotto gli schemi, giusto? Ecco perché Ryan è letteralmente un genio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network