Dampyr, il film: prime notizie

20 Marzo 2019
Arrivano le prime informazioni sulla pellicola dedicata a Dampyr, in uscita nei cinema il 23 gennaio 2020.
Dampyr film thumb

Sul sito dell’ Istituto Luce Cinecittà “Filmitalia”Promozione internazionale del cinema italiano contemporaneo – è stata pubblicata una scheda con alcuni dati del film su Dampyr attualmente in lavorazione e la cui uscita è prevista – secondo quanto annunciato a Lucca Comics 2018 dalla Sergio Bonelli Editore – per il 23 gennaio 2020.

Il regista accreditato è Riccardo Chemello, mentre la sceneggiatura porta la firma di Mauro Boselli, Giovanni Masi, Michele Masiero, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo, Giovanni Mattioli e Antonio Navarra.
Produttori sono Sergio Bonelli Editore, Eagles Picture (che è anche distributore) e Brandon Box, mentre questa è la sinossi riportata nella scheda:

Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.

Dampyr è un personaggio della Sergio Bonelli Editore creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000 e protagonista di una serie mensile arrivata al #228, attualmente in edicola.

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network