Jon Goldwater: nessun crossover televisivo tra Riverdale e Sabrina

3 Aprile 2018
Il CEO di Archie Comics e produttore della serie su Archie parla del futuro dello show, appena rinnovato da The CW.
Riverdale1

Intervistato da TvLine, Jon Goldwater, produttore esecutivo di Riverdale nonché CEO di Archie Comics, ha smentito che ci possa essere un crossover televisivo tra lo show targato The CW e il reboot di Netflix sulla giovane strega con protagonista Kiernan Shipka.

Al momento, non stiamo pensando a questa cosa. Sono due entità separate, per adesso – ha dichiarato Goldwater – ma mi piacerebbe se si trovasse un modo per collegarli.

Il reboot di Sabrina The Teenage Witch era nato inizialmente come uno spin-off di Riverdale proprio su The CW, ma è stato successivamente spostato su Netflix, che ne ha ordinato due stagioni, cosa che renderebbe comunque difficile un tentativo di crossover.

Per quanto riguarda invece il futuro della serie su Archie, appena rinnovata per una terza stagione, Goldwater ha dichiarato che è molto probabile che vi siano aggiunte di altri personaggi provenienti dai fumetti, lasciando a Roberto Aguirre-Sacasa il compito di lavorare alla loro introduzione.

Roberto è brillante nel capire quando inserire i personaggi, e ha tutta una vasta gamma su cui scegliere. Quindi in qualunque momento senta che è il momento giusto e il tempo giusto, sono assolutamente d’accordo con lui.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network