Batman V Superman: prevendite biglietti da record

15 Marzo 2016
A pochi giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche i dati delle prevendite anticipano incassi da record.
Superman

A ormai pochi giorni dall’uscita nelle sale di Batman V Superman: Dawn of Justice, Deadline riporta in esclusiva che le prevendite dei biglietti per il film diretto da Zack Snyder stanno superando quelle di altri lungometraggi  come Deadpool, The Avengers e Fast & Furious 7.

Le vendite si aggirano al momento tra i 20 e i 25 milioni di dollari, non lontane da quelle per Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno, che debuttò al box office con un incasso di 160.9 milioni di dollari. Un esordio del film con Henry Cavill e Ben Affleck intorno ai 152 milioni dovrebbe farne la più grossa apertura pre-estiva.

Altri dati indicano come la fascia demografica interessata alla pellicola sia prettamente maschile. Il co-fondatore di Movio Will Palmer ha infatti riferito al sito che il 78% del pubblico sarà composto da maschi, di età compresa tra i 14 e i 49 anni.

superman

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network