Aparments: gente comune

24 Aprile 2006
Aparments: gente comune
(Alberto Casiraghi)
Leggi in 1 minuto

di Otto Gabos e vari Black Velvet, 2006 – 96 pagg. b/n bros. -10,00euro
Dopo il buon successo di critica che ha avuto la ristampa in volume di Apartments uscita lo scorso anno sempre per Black Velvet, Otto Gabos ha pensato bene di dare un seguito alle tematiche e ai personaggi di questo suo fumetto. Apartments: gente comune è diviso in nove racconti ognuno dei quali dedicato ad un diverso inquilino del condominio su cui ruota l’intera vicenda. Inoltre ogni racconto e affidato alle matite di nove diversi disegnatori quali Massimo Semerano, Onofrio Catacchio, Luca genovese, Antonio Fara per citarne qualcuno. Il risultato è un buon libro con una narrazione sempre in bilico tra la malinconia e il grottesco generati dall’evento catastrofico che ha determinato il mutamento esteriore (ma anche interiore) della decadente società qui rappresentata. Consigliato! (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network