Parliamo di:

H2 #14

Articolo aggiornato il 22/09/2017

H2 #14 dopo un inizio stentato in Italia sembra ottenere il meritato successo di vendite che gli spetta. Se Rough, il suo primo manga pubblicato in Italia, aveva stentato, adesso sembra proprio che ci sia la possibilità di vedere tutta la sua produzione sotto il marchio .

H2 racconta la storia di due ragazzi appassionati di baseball che puntano a vincere il Koshien, il campionato nazionale scolastico. Nonostante il baseball sia la colla di questo fumetto, e le partite occupino una buona parte del racconto, non è solo lo sport a monopolizzare la scena, anzi, l’autore è bravo proprio a raccontare, a margine delle partite, vicende di ragazzi e ragazze, con delicatezza e ironia, con un disegno che se non si distingue per la caratterizzazione dei personaggi è perfetto per questa sua narrazione dolce.

Sono i sentimenti, l’amicizia, l’amore a spuntare fuori dalle pagine di questo fumetto, dove anche durante una partita particolarmente impegnativa i protagonisti, in campo e fuori, fanno emozionare e sorridere.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio