È stato reso noto nei giorni scorsi che 009 Re: Cyborg, il film animato diretto da Kenjy Kamiyama e basato sul manga ideato da Shotaro Ishinomori, sarà diffuso oltre che nei cinema anche online in maniera assolutamente legale, per permettere una distribuzione della pellicola su più piattaforme.
Il film, la cui uscita è prevista nei prossimi giorni in alcuni selezionati cinema di Edinburgo, Londra e Liverpool, sarà infatti disponibile in formato streaming tramite Distrify (ovviamente a pagamento), sito che consente di embeddare il video. Questi sarà in seguito disponibile anche su FilmFlex e iTunes nel mese di luglio, e su iTunes dal 1 settembre.
E qui sorge la domanda: sottotitolato in quali lingua ?? Certamente in inglese ( e credo anche in lingua spagnola ed in francese, sono alcuni dei mercati principali) ma in Italiano?? E’ comunque un’autentica sorpresa…prendesse piede questa impostazione sarebbe davvero molto interessante…
Questa sera lo vado a vedere… Poi vi dirò….
Ehi, che te n’è parso?
Complesso. Per tematiche, ambientazioni, ricostruzioni. Se ti scrivo una recensione? È un film che non merita poche righe. Fammi sapere.
Ciao Flavia, per quanto mi riguarda una recensione è più che benvenuta. Se ti va di contattare me o la redazione….facci sapere.
La recensione di Flavia è online qui: https://lospaziobianco.it/82003-009-re-cyborg-kamiyama-classico-ishinomori