Zack Snyder parla di Batman V Superman e della Justice League

5 Febbraio 2016
Il regista parla della Justice League e della separazione tra universo televisivo e cinematografico.
Batmanvsupermanheader

Intervenuto nel corso di un podcast, il regista di Batman V Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder, ha avuto modo di parlare di come questo film porterà alla Justice League, riferendosi alle apparizioni di altri personaggi DC Comics.

Per quanto riguarda gli altri personaggi della Justice League, giocano un ruolo molto piccolo. Il fatto che esistano è solo un sussurro. Fatta eccezione per Wonder Woman, che vediamo molto bene. Ma in realtà il film parla di Batman e Superman… forniamo una analisi molto dettagliata di entrambi, sul loro perché, su ciò che rappresentano e le loro motivazioni e di loro come personaggi. Questo è più o meno il perché del film.

Per quanto concerne invece la separazione, ormai appurata, tra l’universo cinematografico e quello televisivo, il regista ha dichiarato:

Al contrario del cercare di inserire tutte queste storie in un singolo universo, lasciamo che i personaggi esistano in un multiverso, e questo è molto più divertente per il pubblico. I fan hanno la possibilità di vedere i loro personaggi più amati in avventure diverse, allo stesso tempo in diversi universi. Rende tuto più divertente, in quanto siamo riusciti ad andare in diverse direzioni allo stesso tempo. Sono come un bambino in un negozio di caramelle con questa incredibile opportunità. È davvero divertente. Non potrebbe andare meglio.

batmanvsupermanheader

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network