The Wind Rises: Gordon Levitt e Blunt doppiano il film di Miyazaki

17 Dicembre 2013
Gli attori Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt saranno i doppiatori dei due personaggi principali di The Wind Rises, l’ultimo film di Hayao Miyazaki la cui uscita negli Stati Uniti è prevista per il prossimo febbraio. Gordon-Levitt presterà la propria voce a quella di Jiro Horikoshi, il designer dei famosi e letali aerei Zero utilizzati durante la seconda guerra mondiale, mentre la Blunt sarà il suo interesse sentimentale, Nahoko Satomi. Oltre a loro vi saranno anche altri celebri nomi di Hollywood che doppieranno i personaggi del film di animazione, tra i quali sono da citare Elijah Wood, Stanley Tucci, John Krasinski (marito
Windrises

Gli attori Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt saranno i doppiatori dei due personaggi principali di The Wind Rises, l’ultimo film di Hayao Miyazaki la cui uscita negli Stati Uniti è prevista per il prossimo febbraio.

Gordon-Levitt presterà la propria voce a quella di Jiro Horikoshi, il designer dei famosi e letali aerei Zero utilizzati durante la seconda guerra mondiale, mentre la Blunt sarà il suo interesse sentimentale, Nahoko Satomi.

Oltre a loro vi saranno anche altri celebri nomi di Hollywood che doppieranno i personaggi del film di animazione, tra i quali sono da citare Elijah Wood, Stanley Tucci, John Krasinski (marito della Blunt nella vita reale), Martin Short, Mandy Patinkin, William H. Macy, Mae Whitman, Jennifer Grey e Ronan Farrow.    

Parlando a USA Today di questa esperienza, Gordon-Levitt, grande fan dei film del regista dello Studio Ghibli, ha affermato che The Wind Rises, a differenza di altri progetti dello stesso autore,  “riguarda molto di più gli esseri umani e un momento storico nel tempo. [Tuttavia] c’è ancora un sapore di magia in esso, in quanto entriamo dentro la mente di questo ingegnere aeronautico e lo si vede nel suo sogno camminare sulle ali degli aeroplani”.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network