Warner Bros: Film DC Comics, nuovo ruolo per il produttore Charles Roven

25 Maggio 2016
Nuovi cambiamenti alla Warner Bros. interessano uno dei produttori storici dei film DC Comics.
Batmanvsupermantraler

The Hollywood Reporter informa che Charles Roven, figura che ha lavorato a molti adattamenti di personaggi DC Comics sin da Batman Begins, non sarà più coinvolto come produttore in questi progetti.

Trattative sarebbero in corso, afferma una fonte citata dal sito, per dare a Roven un ruolo differente, probabilmente quello di produttore esecutivo che non è coinvolto nella produzione di una pellicola giorno dopo giorno. Tuttavia, egli potrebbe continuare a partecipare come produttore su alcuni sequel.

Il sito sottolinea che il grado di coinvolgimento di Roven è “in evoluzione” e che, attualmente, decisioni definitive non sono state ancora prese. La mossa potrebbe essere collegata alla non esaltante performance di Batman V Superman: Dawn of Justice rispetto alle previsioni iniziali di 935 milioni di incasso. La pellicola, che ne ha incassati 870, non è riuscita a raggiungere il traguardo del miliardo, anche se la Warner Bros, continua  giudicare positivo il risultato.

batmanvsupermantraler

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network