WandaVision è la serie più popolare al mondo

13 Febbraio 2021
La serie Disney+ sui due Avengers risulta essere tra le più popolari al mondo, secondo dati di una società di analisi.
Wandavisionbanner

A sei settimane dal suo esordio, WandaVision risulta essere al momento la serie più popolare al mondo, secondo i dati di Parrot Analytics.

Il sistema di misurazione di Parrot, costruito sulla base dei comportamenti del pubblico attraverso una ricerca dei loro comportamenti e delle loro reazioni sui social media, oltre che sui siti di pirateria estranei alla piattaforma Disney+, indicano che lo show con Elizabeth Olsen e Paul Bettany ha avuto una crescita esponenziale dal suo esordio.

Lo show Disney+, dopo avere avuto un debutto abbastanza timido, rimbalzando tra la settima e la 35sima posizione in tutto il mondo, è successivamente cresciuto diventando la seconda e la terza serie più richiesta a partire dal terzo episodio il 22 gennaio. Il 5 febbraio, invece, con la diffusione del quinto episodio, il serial creato da Jac Schaeffer è risultato essere “il numero uno al mondo”.

Parrot Analytics ha rivelato che il successo è una conferma che la strategia di diffusione settimanale utilizzata da Disney+ è molto più forte rispetto al modello Netflix. Questo è lo stesso modello che ha portato al medesimo successo per The Mandalorian.

Quando vediamo alcune serie presentate in modo abbuffato come quelle su Netflix, all’inizio vediamo la domanda salire alle stelle per circa una settimana – ha spiegato Wade Payson-Denney, analista di Parrot Analytics – All’inizio compaiono in cima, ma poi svaniscono rapidamente. È un successo rapido per queste piattaforme streaming. Invece con l’uscita settimanale vediamo crescere gradualmente la popolarità nel tempo, specialmente per show come The Mandalorian e WandaVision.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network