Immagine1

L’Uomo Ragno #484

7 Maggio 2008
L'Uomo Ragno #484
(Salvatore Cervasio)
Leggi in 1 minuto

Copertina di L'Uomo Ragno #484di AA VV
Panini Comics, apr. 2008 – 80 pagg. col. spil. – 2,80euro
In questo numero del quindicinale dedicato al Tessiragnatele torna Amazing Spider-Man di Straczynski & Garney. Un episodio che si legge in cinque minuti, ma comunque importante perché Peter scopre l’identità del mandante del ferimento di Zia May. Anche se dallo scrittore ci si aspetterebbe di più, soprattutto in termini di approfondimento psicologico dei personaggi, bisogna dargli atto che la testata da lui sceneggiata è l’unica che sfrutta il Peter vendicativo e depresso per mostrare storie appropriate a questo difficile momento della vita di Spider-Man, storie in cui Peter è violento, cattivo, arrabbiato. Proseguendo nel sommario, si incontra l’ennesima rivisitazione della nascita dell’Uomo Ragno, a firma di Paul Jenkins e Paolo Rivera: sinceramente non se ne sentiva assolutamente il bisogno. In più una storiella senza particolari pretese con la presenza del Doctor Strange e forse la cosa migliore dell’albo, i simpatici Marvel Pocket di Chris Giarusso. Per chiudere il discorso, non è che sia un gran momento per essere lettori della testata ragnesca italiana, ma si spera che la tanto vituperata One More Day e il seguente corso del ragnetto con Brand New day riescano a migliorare la qualità della testata. (Salvatore Cervasio)

Salvatore Cervasio

Salvatore Cervasio

(Torre del Greco, 1987) Fin da piccolo appassionato di fumetto grazie alla lettura delle storie di Frank Miller su Devil, inizia a collaborare prima a www.ubcfumetti.com, per poi approdare nel 2006 a Lospaziobianco.it. Si occupa particolarmente di brevisioni/recensioni, dedicate soprattutto a fumetti statunitensi o italiani e di interviste. Ha collaborato saltuariamente anche a www.worldsfinest.it, portale dedicato a Superman e Batman.
Tra i suoi autori preferiti Ennis e Miller, a cui sta dedicando la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione. Le sue scuole di riferimento per il mondo del fumetto sono certamente quella italiana e quella statunitense, senza dimenticare un piccolo occhio a quella sudamericana. Ha collaborato in qualita'  di giornalista per la testata campana www.ilmediano.it.

Email: torecervasio[at]hotmail.it

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network