The Umbrella Academy: Ellen Page protagonista dello show tv

10 Novembre 2017
L'attrice è il primo nome per l'adattamento televisivo della serie a fumetti di Gerard Way.
Ellenpage

L’attrice Ellen Page (Flatliners) sarà la protagonista dell’adattamento televisivo di Umbrella Academy, basato sul fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá. Lo show, prodotto da Universal Cable Productions e Dark Horse Entertainment debuttterà nel 2018.

La serie a fumetti segue le vicende di una disfunzionale famiglia di supereroi nota come Umbrella Academy (Luther, Diego, Allison, Vanya, Klaus e Numbero Cinque) i quali lavorano insieme per risolvere il mistero dietro la morte del padre, mentre i problemi emergono a causa delle loro abilità e personalità.

L’attrice interpreterà il ruolo di Vanya, la pecora nera della famiglia e l’unica a non avere poteri soprannaturali. Ragazza insicura, lotta per trovare il suo posto nel mondo.

Steve Blackman (Fargo) lavorerà al progetto come produttore esecutico e showrunner, in colaborazione con Gerard Way, Mike Richardson e Keith Goldberg .

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network