Transformers: Josh Cooley alla regia prequel animato per Hasbro e Paramount

30 Aprile 2020
Il co-regista di Toy Story 4 dirigerà una pellicola animata incentrata sulle origini dei Transformers.
Josh Cooley

Deadline riporta che Hasbro/eOne e Paramount hanno incaricato Josh Cooley (Toy Story 4) di dirigere un prequel animato sui Transformers che sarà interamente focalizzato su una storia di origini. Fonti citate dal sito indicano che la pellicola si svolgerà su Cybertron, il pianeta di Autobot e Decepticon, e si concentrerà in particolare sul rapporto tra Optimus Prime e Megatron.

Lo script del film è stato realizzato da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, che hanno lavorato su Ant-Man dei Marvel Studios ed erano accreditati come sceneggiatiori del suo sequel, Ant-Man and The Wasp. Il progetto sarà prodotto da Hasbro/eOne e sarà qualcosa di separato dai film live action dei Transformers, incluso il recente spin-off Bumblebee con protagonista Hailee Stainfield.

Il sito sottolinea come al momento riavviare la produzione con un film animato sia per gli studios più semplice, in quanto gran parte del lavoro può essere fatto mantenendo il distanziamento sociale. Cooley starebbe proprio ora supervisionando una bozza finale dello script con gli sceneggiatori.

Produttori saranno Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network