Il trailer di Mercurio Loi e il corto che lo omaggia

1 Novembre 2016
Il trailer di presentazione della serie, mostrato durante la conferenza SBE a Lucca, e il corto dedicato al personaggio e realizzato da Giuseppe Sansonna.
Mercurio loi

A Lucca Comics, durante la conferenza del 29 ottobre intitolata “Sergio Bonelli Editore: uno sguardo al futuro”, è stato mostrato in anteprima il trailer di presentazione di Mercurio Loi, l’annunciata nuova serie a fumetti di Alessandro Bilotta prevista in edicola a maggio 2017.

Il trailer è attualmente disponibile sul canale video della casa editrice di via Buonarroti.

Sempre negli ultimi giorni è stato rilasciato un altro video dedicato a Mercurio Loi. Si tratta di Mercurio, corto realizzato dal regista, documentarista e scrittore Giuseppe Sansonna.

Sulla proprio pagina Facebook, Bilotta ha aggiunto riguardo il lavoro realizzato da Sansonna:

Ha giocato con l’immaginario del personaggio, collocandolo all’interno di uno sceneggiato degli anni Sessanta. Il corto, realizzato con il sostegno del DSM Mazzacurati di Roma, è pieno di rimandi e citazioni. La più sorprendente è quella del brigante Don Bastiano, personaggio del Marchese del Grillo, che qui ritorna dopo la decapitazione, interpretato di nuovo dal grande Flavio Bucci, proprio come fu per il film di Mario Monicelli.

La recensione di Mercurio Loi (Le Storie #28) su Lo Spazio Bianco:
Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network