Torna CreteCon, festival di fumetto di realtà, ad Asciano (SI)

Torna CreteCon, festival di fumetto di realtà, ad Asciano (SI)
CreteCon, festival di fumetto di realtà di Asciano (SI), torna dal 7 al 9 giugno con la sua seconda edizione. Ospiti Vincenzo Filosa, Elettra Stamboulis, Emanuele Bissattini e Floriana Bulfon.

Comunicato stampa

CreteCon, festival di fumetto di realtà, torna dal 7 al 9 giugno con la sua seconda edizione.

Anche quest’anno al centro dell’evento ci saranno i fumetti e l’attualità raccontata attraverso l’arte sequenziale. Tanti i temi che verranno trattati con le mostre, le presentazioni e gli incontri con gli autori e le case editrici: dal rapporto tra cittadino e stato, passando per il fenomeno delle migrazioni fino ad arrivare all’ambiente e ai mutamenti climatici, artisti affermati ed emergenti si alterneranno sul palco di CreteCon tra parole e immagini.

Tra gli eventi principali, la personale di , fumettista italiano che da anni si ispira ai grandi mangaka giapponesi per raccontare la realtà che lo circonda. Filosa sarà ospite di CreteCon e terrà un laboratorio aperto a tutti.

Altri appuntamenti di rilievo saranno la presentazione dell collana “Cartographic” (Mesogea) e “Piccola Gerusalemme” con e la presentazione de “Il buio, la lunga notte di Stefano Cucchi“ con Emanuele Bissattini e Floriana Bulfon, dove interverrà telefonicamente Ilaria Cucchi.

CreteCon è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Asciano (SI), con BeccoGiallo Editore, Amnesty International, Mediterranea e ARCI.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su