Thor & I Nuovi Vendicatori #121

18 Maggio 2009
Thor & I Nuovi Vendicatori #121
(Salvatore Cervasio)
Leggi in 1 minuto

di AA VV
Panini Comics, apr. 2009 – 80 pagg. col. spil. – 3,30euro
Numero intenso ed interessante per la testata che molti ritengono la migliore qualitativamente tra quelle edite dalla Panini Comics. L’episodio dei New Avengers a firma Bendis & Cheung, getta uno sguardo su episodi del passato dell’universo Marvel in prospettiva dell’invasione degli Skrull, mostrandoci come non tutto fosse come credevamo. Ottimi i testi dello scrittore, anche se la trama diventa ad ogni pié sospinto più complessa. Thor invece arriva ad uno dei picchi più alti del ciclo Straczynski & Coipel, con Balder che scopre di essere anche lui figlio di Odino, e con lo scrittore sempre più a suo agio a scrivere i dialoghi di una serie che ritengo una delle migliori di quelle della Marvel. Chiude il sempre intricato ed affascinante Captain America di Brubaker & Epting. L’ottima qualità delle tre serie è dovuta anche ai rispettivi comparti grafici, tutti di altissimo livello. (Salvatore Cervasio)

Salvatore Cervasio

Salvatore Cervasio

(Collaboratore esterno) (Torre del Greco, 1987) Fin da piccolo appassionato di fumetto grazie alla lettura delle storie di Frank Miller su Devil, inizia a collaborare prima a www.ubcfumetti.com, per poi approdare nel 2006 a Lospaziobianco.it. Si occupa particolarmente di brevisioni/recensioni, dedicate soprattutto a fumetti statunitensi o italiani e di interviste. Ha collaborato saltuariamente anche a www.worldsfinest.it, portale dedicato a Superman e Batman.
Tra i suoi autori preferiti Ennis e Miller, a cui sta dedicando la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione. Le sue scuole di riferimento per il mondo del fumetto sono certamente quella italiana e quella statunitense, senza dimenticare un piccolo occhio a quella sudamericana. Ha collaborato in qualita'  di giornalista per la testata campana www.ilmediano.it.

Email: torecervasio[at]hotmail.it

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: