Thor: Love and Thunder verso divieto di uscita in Cina

11 Luglio 2022
Le autorità cinesi verso un blocco definitivo dell'uscita del film di Taika Waititi nel paese asiatico.
Thorjane

Mentre la quarta pellicola sul Dio del Tuono conquista il box office USA e internazionale, l’uscita del nuovo film sul Dio del Tuono pare assai lontana in Cina, dove le autorità di regolamentazione paiono orientate a vietarne lo sbarco nelle sale.

Secondo fonti di due delle più importanti catene cinematografiche della Repubblica Popolare citate da The Hollywood Reporter, il film di Taika Waititi affronterà probabilmente la stessa sorte di Lightyear – La vera storia di Buzz, a causa di alcuni fugaci momenti nel film che coinvolgono personaggi LGBTQ.

In Thor: Love and Thunder, infatti, viene suggerito che il personaggio di Valchiria, interpretato da Tessa Thompson, sia bisessuale, mentre Korg sia gay.

Nel caso le notizie di un divieto dovessero in qualche modo trovare conferma, anche se le autorità non commentano mai pubblicamente tali decisioni, si tratterebbe del settimo film Marvel Studios consecutivo a non ottenere una release in Cina.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network