Tex Willer #29 – Sull’Alto Missouri (Boselli, Del Vecchio)

Tex Willer #29 – Sull’Alto Missouri (Boselli, Del Vecchio)
Mauro Boselli e Pasquale Del Vecchio narrano l'atteso esordio di Kit Carson come co-protagonista di un racconto avvincente ambientato nel Grande Nord.

Tex Willer 29 coverSull’Alto Missouri segna l’inizio di una nuova avventura che vede tra i protagonisti l’attesa figura del giovane Kit Carson. L’episodio si sviluppa su due binari paralleli, seguendo sia Carson nella sua ricerca di un assassino sia Tex, accorso in aiuto del suo amico Birdy.
È una storia avvincente che si avvale della suggestiva ambientazione innevata del Nord e si riallaccia agli eventi narrati in Sfida nel Montana, volume cartonato “alla francese” di e : in tal modo, lo sceneggiatore e curatore della serie prosegue nel suo percorso di rielaborazione di spunti già trattati in altri racconti texiani (come avvenuto in vari numeri precedenti nel confrontarsi con alcuni classici di G.L. Bonelli) con l’idea di fondo di dare continuità e completezza alla narrazione della giovinezza di . Tutto ciò avviene senza eccessive ripetizioni che risulterebbero ridondanti: in questo caso, al fine di non rinarrare i medesimi avvenimenti pedissequamente, l’autore parte direttamente dalla conclusione della vicenda presentata nel cartonato, esplorandone le conseguenze.
Ai disegni esprime il suo stile solido e realistico, con buona cura dei dettagli e riuscendo a evitare un’eccessiva staticità nei passaggi dialogati.
Un capitolo che si inserisce dunque nel solco della tradizione bonelliana e che risponde alle esigenze dei lettori di ritrovare uno dei comprimari più amati della serie regolare “classica”, sebbene diverso tempo prima che le sue strade vadano definitivamente a incrociarsi con quelle di Tex.

Abbiamo parlato di:
#29 – Sull’Alto Missouri
,
Editore, marzo 2021
64 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,20 €
ISSN: 977261184704610029

Tex Willer 29 tavola

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su